Nicolas Higuain, fratello del ‘Pipita’ Gonzalo, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando della possibilità che Lautaro Martinez superi il record dei 36 gol in un campionato di Serie A: “Sta facendo qualcosa di straordinario e, se dovesse riuscire a superarlo, sarei contento perché anche lui è argentino. Detto questo, ai tempi di Gonzalo non c’era il VAR: all’Olimpico, ad esempio, non gli convalidarono un gol regolare“.
L’ex agente del Pipita ha poi parlato degli altri attaccanti top del campionato italiano: “Vlahovic e Osimhen hanno il fiuto del gol nel dna. Victor è più freddo, mentre Dusan gioca più per la squadra ed è più tecnico. Personalmente preferisco giocatori come Vlahovic e Lautaro. Napoli-Juventus? Ovviamente la vedrò, sono due squadre che ci hanno dato tanto“.
Infine, Nicolas Higuain ha commentato la stagione delle due squadre: “La Juventus sta vivendo una ricostruzione, ma già il prossimo anno potrà lottare per lo scudetto. Allegri e Giuntoli sono le persone giusto per creare un ciclo vincente. Il Napoli invece ha vinto lo scudetto in una stagione anomala, tra Mondiale e mancanza di continuità delle altre big, ma poi ha dovuto fare i conti con un uomo che pensa di essere più importante della società. E’ inaccettabile per una squadra campione d’Italia cambiare tre allenatori in un anno“.