Marco Baroni, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana di Filippo Inzaghi. La sfida è valida per la 18esima giornata di Serie A 2023/2024.
L’allenatore analizza l’ultima sfida vinta con i sardi e la futura con i campani. “Con il Cagliari è stata una partita contratta, loro hanno avuto due occasioni scaturite da due nostri errori. La squadra ha concesso poco, sono gare che devi vivere con un po’ di spregiudicatezza ma stando sempre dentro la partita anche sul piano mentale. Valgono tanto e quando sono così importanti ci vogliono testa e gambe. La Salernitana è una squadra che ha fatto buone prestazioni e che ha saputo mettere in difficoltà chiunque. E’ una partita che non possiamo sbagliare e lo sappiamo, poi vedremo cosa dirà il campo“.
Riguardo ai singoli: “Federico (Bonazzoli, ndr) può ricoprire anche il ruolo di mezzapunta/trequartista perché è bravo a venire incontro. Djuric ed Henry invece sono giocatori diversi: è chiaro che uno parte e l’altro poi entra, possiamo contare su due giocatori che stanno bene. Riccardo (Saponara, ndr) è un ragazzo che ha tanta qualità, ha i tempi e un piede importante per mandare dentro i suoi compagni, è un giocatore che stiamo recuperando al meglio“.
Riguardo all’assenza di uno spicchio di tifoseria Baroni dichiara: “La posizione nostra e del club è contro ogni forma di discriminazione. Siamo solidali verso il ricorso del club, la nostra curva spinge ed è un’assenza importante, in ogni caso cercheremo di trarne ancora più forza perché queste partite si portano in fondo tutti insieme“.