Nel pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Kevin Lasagna, neo acquisto dell’Hellas Verona. Lui che proprio da queste parti aveva cominciato a muovere i primi passi da professionista: “Il mio è un viaggio partito da lontano”, racconta, “avendo fatto parte delle giovanili al Chievo e avendo maturato anche un’esperienza al Cerea. Proprio quest’ultima squadra è stata importante per fare il salto di categoria, adattarmi a un campionato professionistico e costruire le basi della mia successiva crescita personale”. Sulla chiamata dell’Hellas Verona: “Quando ho saputo dell’interesse dell’Hellas nei miei confronti non ci ho pensato più di tanto, ne ho parlato col mio agente e ho subito deciso che era il passo giusto per la mia carriera. I primi giorni in gialloblù stanno superando le aspettative: sapevo che questa squadra aveva un gruppo di calciatori forti ma, conoscendoli da vicino, ho trovato anche delle splendide persone. Ho avuto naturalmente modo di conoscere anche mister Juric, del quale mi hanno colpito la schiettezza e la grande mentalità”.
Sulla possibilità di far parte della spedizione Azzurra per l’Europeo: “La Nazionale è tra i miei obiettivi, ma per arrivare all’Europeo dovrò fare molto bene qui con il Verona. Le due cose sono consequenziali: facendo bene con l’Hellas, potrò avere la possibilità di essere chiamato in azzurro. Servirà lavorare tanto”.
A Verona trova un ex compagno di squadra all’Udinese, Barak: “Abbiamo una buonissima affinità, lui al suo primo anno all’Udinese ebbe un ottimo rendimento e fece anche tanti assist. C’era feeling tra noi e si è visto, in parte, anche domenica all’Olimpico contro la Roma. Lui ha grandi qualità e le cose possono solo migliorare con il tempo e con l’allenamento”. E domenica pomeriggio ci sarà proprio Udinese-Hellas Verona: “Giocare subito contro l’Udinese è una sensazione strana, ma adesso sono un calciatore del Verona e sono a disposizione di mister Juric e della mia nuova squadra”.