“Sono contento dell’atteggiamento che stanno avendo i ragazzi. Quello che mi piace che è tra di loro il primo pensiero è il noi. Su questa base potremo costruire sistemi di gioco e principi, ma questo atteggiamento è fondamentale”. Queste le parole di Eusebio Di Francesco dopo la vittoria contro il Real Vicenza per 5-0, seconda amichevole nel ritiro di Primiero per gli scaligeri. Molti i giovani che si sono messi in mostra, tra cui Matteo Cancellieri, autore di una doppietta e tante buone giocate: “È un giocatore che sto conoscendo: deve migliorare ancora tanto, ha potenzialità come tanti altri ragazzi che sono qui con noi. Stanno facendo un percorso con noi, e devono migliorare. Lui è quello più pronto fisicamente, mi sta dando buone risposte ma deve lavorare ancora tanto“, spiega il neo tecnico degli scaligeri.
Molte le assenze in questa prima fase, con Zaccagni lasciato in panchina per un leggero affaticamento, con Montipò ancora alle prese con le scorie di un infortunio rimediato nel finale di stagione con il Benevento e con Lasagna che è stato operato al ginocchio: per l’attaccante, stimato un tempo di recupero di quattro settimane. A tal proposito, Di Francesco ha dichiarato: “Sono dispiaciuto di non averlo per circa un mese. Era un po’ di giorni che aveva questo problema al ginocchio, si è ritenuto opportuno di doverlo operare. Continuerò a lavorare sui principi, dovrò però capire cosa fare per lavorare in un certo modo e stimolare ancora di più Kalinic a trovare una condizione ottimale”.
Infine, capitolo mercato: “Sto facendo delle valutazioni. Il mio interesse è creare delle coppie, in questo momento abbiamo dei tasselli da riempire, soprattutto in mediana e sulla trequarti, ma penso che il mercato ci porterà occasioni da valutare con serenità”, conclude il tecnico gialloblu.