[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo presentato al Cts le nostre proposte che dovrebbero andare in esame tra oggi e domani. Il primo riguarda la limitazione dei tamponi vista l’invasività che generano ai nostri atleti, sempre con il principio del massimo rispetto alla tutela della salute. E poi c’è il tema degli ingressi agli stadi: c’è stato qualche esperimento che ha dato dei risultati straordinari sotto il profilo della disciplina. Aspettiamo la Supercoppa di settembre a Budapest da parte della Uefa, anche quello sarà un messaggio del mondo del calcio a tutta l’Europa”. Lo ha dichiarato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine del Consiglio della Figc che si è svolto oggi a Roma. “Il calcio merita lo stesso trattamento degli altri sport – ha proseguito il numero uno del calcio italiano – non vogliamo nessuna corsia preferenziale, nessun privilegio ma abbiamo la consapevolezza dei numeri che muove il mondo del calcio. Siamo fiduciosi visto e considerata il grande esito positivo che hanno dato i controlli nell’applicazione dei protocolli che il Cts possa tenere conto di questa nostra capacità ”.Â
SUL CONSIGLIO – “Un ottimo clima, è stato un Consiglio molto veloce e positivo. C’è stata molta collaborazione, abbiamo centrato un primo tassello importante ovvero l’unificazione la Can di A e di B: un’idea importante per la crescita dei nostri arbitri. La famiglia degli arbitri si arricchisce di una migliore qualità della formazione, continueremo a lavorare per la famosa sala Var per la quale parliamo da tanto tempo”.
MESSI – “Lascio agli imprenditori questi tipi di valutazione. E’ chiaro che il calcio italiano sarebbe particolarmente arricchito di un valore aggiunto che è indiscutibile”.
NAZIONALE – “E’ molto importante perché i nostri tifosi tornano a vedere le nostre Nazionali, il movimento che ha sempre aggregato molta attenzione. Siamo felici nella speranza e nell’auspicio che si possa battere il record che Roberto Mancini ha centrato l’anno scorso”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]