[the_ad id=”445341″]
In occasione della Giornata della Memoria, l’Unar – l’Ufficio Antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e la Lega Serie A si uniranno insieme nel ricordo delle vittime dell’Olocausto. Nelle grafiche televisive in onda prima di ogni partita della 20esima giornata di campionato, sarà infatti presente il claim ‘#NoiRicordiamo‘.
“Il calcio ha una notevole valenza sociale ed è fondamentale che contribuisca a ricordare e tramandare alle nuove generazioni il ricordo di questa tragedia. L’obiettivo dell’accordo con il Ministero dell’Istruzione è quello di diffondere tra i ragazzi un messaggio importante” ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.
Mattia Peradotto, direttore generale dell’Unar, ha invece affermato: “Tenere viva la memoria di questa giornata è un’occasione per riflettere sulle cause del passato ma anche attivarsi per far sì che non si possa ripetersi la più indicibile barbarie dell’umanità . Penso che salvaguardia di questa memoria rappresenti un preciso dovere di ogni istituzione, specialmente nei riguardi delle nuove generazioni“. La Serie A si impegnerà inoltre a sensibilizzare sul team tramite i propri canali social.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]