Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, a margine dell’assemblea della Lega Serie A di quest’oggi, ha parlato delle sue aspettative sulla prossima stagione del Grifone: “L’idea è quella di stare con i piedi aderentissimi per terra come l’anno scorso. Le vicende extracampo di Gudmundsson possono incidere? Assolutamente no, il ragazzo è sereno. È certificato che risolverà i dubbi al riguardo e quindi come ho già avuto modo di dire è solo un giovane, pur di 26 anni e con tutto quello che ha già fatto, che deve sognare”.
Sull’islandese e sull’azzurro Retegui non si sbilancia: “Trattenere Gudmundsson e Retegui? Me li hanno appena chiesti 3-4 colleghi e gli ho detto che io non ho questo ruolo nel Genoa, li ho messi in contatto con il nostro direttore sportivo. Mi sembra che il nostro Ad abbia detto che noi prendiamo in valutazioni delle possibilità di scambio, ma non di svendita dei nostri gioiellini”.
“Martinez-Inter? Lo leggo, però il mercato non è ancora iniziato, quindi lo leggo come anticipazione. Mi dispiacerebbe molto perché è uno straordinario ragazzo che è partito quasi per caso in Serie B e poi ha fatto uno straordinario campionato di Serie A. Un buon portiere, merce rara, è bravissimo con i piedi. Anche lì cercheremo di fare del nostro meglio per ragionare in modo coerente e non essere la boutique di nessuno”, ha concluso Zangrillo.