La trentottesima giornata di Serie A 2019/2020 sarà decisamente particolare per Ivan Juric, tecnico dell’Hellas Verona, che sfiderà il suo passato e potrà deciderne le sorti. Gli scalingeri faranno infatti visita al Genoa in quel di Marassi in un match di vitale importanza e che determinerà la terza squadra retrocessa in Serie B.
A prescindere dal risultato di Lecce, dove i padroni di casa saranno chiamati ad una vittoria contro il Parma, tutto dipenderà dall’esito di Genoa-Verona. In caso di vittoria, gli uomini di Davide Nicola saranno aritmeticamente salvi mentre qualora accadesse il contrario potrebbero vedersi sfuggire di mano una salvezza che sembrava alquanto alla portata. A decidere il destino del grifone potrà essere proprio l’ex Ivan Juric. Il tecnico di Spalato sedeva infatti sulla panchina del Genoa prima di approdare in Veneto, ma non è mai stato capace di lasciare il segno prima di esplodere proprio alla guida del Verona.
Non solo Juric, ma tra le fila dei gialloblu milita anche Miguel Veloso, genero del presidente del Genoa Enrico Preziosi ed anche lui ex della gara. Di contro, il Genoa dovrà fare i conti con due giocatori come Lazovic e Salcedo, desiderosi di riscatto e determinati a fare bene contro la loro ex squadra, perciò il Lecce non partirà assolutamente spacciato già in partenza.