Thiago Motta si è espresso in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Udinese, undicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Parole da allenatore esperto per l’ex centrocampista dell’Inter, che non ha intenzione di sottovalutare l’avversario. “Un avversario durissimo – ha detto -. Come lo era il Brescia e la partita di Torino. Domani sono convinto che vedremo davanti una squadra che darà tutto e dovremo essere preparati. Ognuno ha la sua caratteristica e noi dobbiamo fare il meglio possibile. L’Udinese però non è solo una squadra fisica, ma ha esperienza e attaccanti veloci. Li aspetteremo ma siccome giochiamo in casa vogliamo fare una grande prestazione”.
“Jagiello è convocato ed è uno che può giocare dall’inizio – ha spiegato Thiago Motta –. Ha qualità, lo vedo bene in allenamento come vedo bene tutti. Ho un po’ di tempo per scegliere chi scenderà in campo. Lerager invece può giocare sia a centrocampo che più avanti. Ha qualità, è un giocatore che sa prendersi il pallone e attaccare la profondità. E’ una cosa buona per lui e per noi perchè è un’opzione in più”.
Thiago Motta ha concluso parlando del momento di forma: “Il morale oggi è altissimo – ha dichiarato -. E’ vero che a Torino il risultato non è stato positivo ma la prestazione è stata buona, sia livello individuale che collettivo. Il morale è altissimo ma dobbiamo lasciarci alle spalle il passato. Dobbiamo pensare a lavorare come squadra e ragionando tutti uniti”.