Serie A

Genoa-Spezia, Shevchenko: “Partita importantissima per la salvezza, serve l’atteggiamento giusto”

Andriy Shevchenko
Andriy Shevchenko - Foto Antonio Fraioli

“Domani è una partita importantissima per noi. In caso di buon risultati ci avvicineremo alla salvezza, sarà fondamentale”. Queste le parole del tecnico del Genoa Andriy Shevchenko alla vigilia del derby ligure contro lo Spezia, valido per la 21esima giornata della Serie A 2021/2022.

“Dovremo gestire meglio il pallone ed essere propositivi. Anche contro il Sassuolo abbiamo fatto un buon primo tempo. Abbiamo creato buone azioni ma abbiamo commesso alcune scelte sbagliate con errori individuali in passaggi semplici. Ho rivisto la partita e ci sono state due azioni che potevamo gestire meglio. Domani dobbiamo eliminare questi errori ed essere compatti e aggressivi. Dobbiamo anche cercare di fare la nostra partita” aggiunge. “Cosa non deve mai mancare? L’atteggiamento, e la squadra ha dato buonissimi segnali. Dobbiamo migliorare la nostra qualità”.

Sul match contro il Sassuolo: “Abbiamo speso troppo. Dobbiamo migliorare le nostre scelte. Dobbiamo riuscire a gestire meglio il pallone. Quando c’è la possibilità di gestire meglio dobbiamo fare questo per recuperare le energie”.

SportFace