“È una delusione sicuramente, nessuno vuole perdere il derby e soprattutto noi che speravamo di fare una bella partita. Abbiamo preso subito gol e da un paio di partite la squadra non è stata brillante, abbiamo regalato il gol. Abbiamo avuto una reazione nel secondo tempo, abbiamo creato occasioni ma bisogna iniziare subito così per iniziare bene e finire bene“. Queste le parole di Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa, ai microfoni di DAZN al termine del derby perso contro la Sampdoria.
“In questo momento facciamo fatica – ammette il tecnico -, le caratteristiche di questi giocatori sono queste. Stiamo provando, alla fine siamo andati con il 4-2-3-1 e stiamo cercando di ottenere il massimo da tutti i calciatori. Quando sono arrivato qua ho visto bene il calendario, non mi lamento mai ma abbiamo avuto tante difficoltà con tantissimi giocatori assenti. Con il ritorno di Destro abbiamo ritrovato il gol”. “Salvarci è come vincere la Champions, abbiamo tante occasioni per farlo e vogliamo raggiungere questo risultato” ha aggiunto Shevchenko.
Dopo il triplice fischio finale il tecnico del Genoa ha “detto alla squadra che l’unica via di uscita è lavorare tanto, c’è stata una reazione oggi. La squadra ha provato a cambiare qualcosa, in questo momento non è abbastanza e quindi dobbiamo sforzarci di più“. “Le parole della proprietà? Questo deve dare fiducia ai tifosi, sono segnali importanti” ha aggiunto in conclusione Shevchenko.