“Sono soddisfatto da quello che ho visto sia dal punto di vista tecnico e tattico: grande qualità di palleggio, precisione e abbiamo ribaltata la partita con grande facilità. Poi l’abbiamo sottovalutata ad un certo punto, abbiamo preso un gol su una punizione da 50 metri. Dal punto di vista della mentalità possiamo fare ancora meglio perché dovevamo vincerla con trenta minuti di anticipo e invece l’abbiamo tenuta viva sino alla fine”. Maurizio Sarri è soddisfatto della prova del suo Napoli che ha vinto per 3-1 sul campo del Genoa nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2017/2018.
“La squadra ha fatto bene, al primo tiro in porta abbiamo preso gol ma siamo rimasti lucidi e giocare in maniera normale – ha proseguito il mister toscano ai microfoni di Sky Sport – Da questo punto di vista qualcosa in più rispetto agli anni scorsi l’abbiamo, è chiaro che questa partita con un’altra testa potevamo farla finire prima e far riposare qualcuno”.
Fortunato per Mertens prima punta? “Io mi attribuisco il merito di avercelo fatto giocare, lui è un giocatore straordinario che tutti abbiamo pensato che fosse un esterno bravo ad indirizzare la partita negli ultimi 20-30 minuti, invece è un attaccante vero, è diventato un fuoriclasse. Mi ritengo fortunato ad averlo in squadra”.
Tabù sfatati: “Io penso che noi fino a questo momento abbiamo usufruito di un vantaggio rispetto a tutte le altre squadre, ovvero di aver cambiato pochissimo. Quello che abbiamo visto fin ora è molto relativo, mentalmente siamo in crescita anche se qualcosa dobbiamo ancora migliorarla” ha concluso Sarri.