[the_ad id=”10725″]
“La partita si riassume in un dato, 25 falli del Genoa, 8 nostri, impossibile vincere una partita di calcio così. Abbiamo trovato un Genoa molto forte, dovevamo metterci sul loro piano. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma ormai era troppo tardi. Abbiamo quattro punti di vantaggio, dopo l’obiettivo raggiunto in Champions inconsciamente i ragazzi hanno abbassato la guardia”. Lo ha dichiarato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo la brutta sconfitta subita contro il Genoa, nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
“Abbiamo preso tre gol da dentro l’area piccola, se giochi così è normale che perdi la partita – prosegue il tecnico bianconero. Durante l’annata capitano dei passaggi a vuoti, nella prima mezzora siamo stati assenti e l’abbiamo pagato. Martedì abbiamo vinto a Siviglia e non era semplice, ma oggi siamo stati troppo leggeri. Una sconfitta che ci deve far riflettere, la prima cosa da fare è mettere sul piano fisico quando giochi contro questi avversari. E noi non l’abbiamo fatto”.
Poi sulla scelta di Higuain: “Ha fatto un allenamento solo con la squadra, ho preferito avere un cambio importante in panchina, non pensavo che dopo trenta minuti perdessimo 3-0” ha concluso il tecnico livornese.