Serie A

Genoa-Juventus 2-1, Allegri: “Dispiace, ma sconfitta che non influisce sulla classifica”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

“Non sono arrabbiato, sono dispiaciuto di non aver vinto una partita che si era incanalata bene. Dovevamo segnare prima il 2-0. Il calcio è bestiale. Dispiace perdere, anche se a livello di classifica contava meno. Mercoledì abbiamo la finale di Coppa Italia e non possiamo sbagliare tutte queste occasioni”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la rovinosa sconfitta in casa del Genoa: “Stasera Criscito era difficile che sbagliasse per quello che era successo. La sconfitta alla fine se sbagliamo tutti quei gol ce la meritiamo, quando si sprecano tutte queste occasioni capita – ha aggiunto il tecnico bianconero ai microfoni di Sky Sport – La cosa che non abbiamo fatto e dobbiamo migliorare è la gestione, ma usciti i giocatori tecnici non siamo riusciti a dare tempi di gioco e rallentare l’azione. Giocavamo troppo la palla avanti e indietro, tre azioni noi e una loro, poi quando fai errori del genere è normale che vieni punito”.

Sulla prestazione di Vlahovic e la sua uscita dal campo con molto disappunto: “Vlahovic ha fatto una delle migliori partite a livello tecnico. L’ho tolto perché gioca sempre e avevo Morata fresco, l’ho voluto fare rifiatare. Magari non si è reso conto della prestazione fatta, si è accorto solo che non ha fatto gol. Deve trovare il suo equilibrio, è uno step che deve fare, quando non fa gol si sente in difetto ma non è assolutamente così, io glielo dico e sono molto contento di quel che ha fatto oggi”.

E sugli errori di Kean: “E’ un 2000, ha già esperienza ma ogni tanto spreca energia in duelli inutili, sono tutte cose che può solo migliorare”.

SportFace