[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Questo pareggio è un ulteriore passo in avanti, un altro momento di crescita per il Frosinone. Crediamo nella salvezza e dobbiamo assolutamente farci trovare pronti per questo finale di campionato, tornando a fare punti in casa e cercando anche di osare qualcosa in più”. Queste la parole del tecnico del Frosinone Marco Baroni dopo il pareggio senza reti sul campo del Genoa.
“Abbiamo bisogno di vittorie, avremmo voluto fare qualcosa di diverso e siamo venuti qui col piglio giusto – ha sottolineato l’allenatore del club ciociaro ai microfoni di Radio Rai – Nella prima mezz’ora la squadra è stata intraprendente e ha cercato di imporre il gioco, poi purtroppo siamo rimasti in dieci uomini e abbiamo dovuto cambiare partita. Siamo riusciti a tenere in campo entrambe le punte con sacrificio. Quando sono venute a mancare le energie, soprattutto nei venti minuti finali, abbiamo però dovuto arretrare il baricentro e abbiamo permesso al Genoa di fare la partita che voleva, ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, la voglia di non subire gol: abbiamo difeso molto bene in area di rigore, soprattutto sui loro cross”.
Con questo pareggio il Frosinone ha ridotto le distanze dalla zona salvezza, ora distante cinque punti: “Ci crediamo – ha ribadito Baroni – In questo momento non dobbiamo guardare ai punti che ci separano dalla salvezza, ma dobbiamo tornare a fare risultati in casa. A parte la sfida col Torino, il calendario ci mette di fronte degli scontri diretti: la squadra è pronta. Per disattenzione abbiamo lasciato alcuni punti per strada, peso ad esempio a quanto accaduto la scorsa settimana contro la Roma, con quel gol subito nel finale dopo aver giocato bene e creato addirittura i presupposti per vincere. Su questi aspetti dobbiamo migliorare limitando gli errori individuali, ma la squadra è viva e crede nella salvezza. Non dobbiamo mollare di un millimetro, ma rilanciare ancora se è possibile: è il momento per portare a casa i punti necessari”.