Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna, l’ultima di campionato: “Vogliamo chiudere in maniera positiva davanti al nostro pubblico. Dobbiamo essere carichi, voglio che la squadra rispecchi la stagione fatta e chi sappia stare attenta in determinate situazioni. I tifosi? Sono stati il cuore pulsante, in casa avvertiamo una spinta incredibile. Avremo bisogno del loro affetto anche nella prossima stagione, quando si ripartirà da zero“.
Gilardino ha poi parlato dei singoli: “De Winter non ci sarà a causa di un problemino che deve smaltire. Gli altri stanno tutti bene. Verrà in panchina anche Messias, nonostante non abbia i 90 minuti delle gambe. In allenamento ho fatto girare molti giocatori e sto facendo determinate valutazioni. In porta giocherà Leali: è stato un fantastico secondo e, insieme a Sommariva, è stato l’artefice per il miglioramento di Martinez“.
Infine, un pensiero sull’Europa League vinta dall’Atalanta: “Mister Gasperini e i giocatori hanno fatto qualcosa di straordinario, faccio loro i miei complimenti. Credo sia il giusto premio per un grande allenatore e per una società capace di rimanere a certi livelli per quasi dieci anni. Il Bologna che affrontiamo ha intrapreso la stessa direzione, con Thiago Motta che ha fatto un ottimo lavoro“.