[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Ci vuole tanta corsa, tanta attenzione, tanta intensità e l’essere sempre squadra in ogni momento della partita. E bisogna avere personalità”. Queste le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini alla vigilia del match contro la Juventus, in programma domani alle ore 15 all’Allianz Stadium e valido per la 30esima giornata della Serie A 2020/2021.
I rossoblù avevano messo in difficoltà i bianconeri nella gara degli ottavi di Coppa Italia, terminata 3-2 dopo i tempi supplementari: “Quella partita ci dimostrò che avevamo dietro a chi aveva giocato di più dei ragazzi altrettanto capaci, con qualità, ma domani è un’altra partita, è tutto diverso, perché la Juventus ha motivazioni altissime come le abbiamo anche noi perché quello che è stato fatto, è stato fatto bene, ha un valore e ce lo teniamo ma conta quello che faremo da qui in avanti. E domani bisognerà correre tanto per essere competitivi”.
“Sarà una partita bella, tirata, tecnicamente e agonisticamente piacevole. Loro sono reduci da una bella partita contro il Napoli, hanno i loro obiettivi e ci tengono a raggiungerli ma anche noi abbiamo il nostro obiettivo”, ha continuato Ballardini. “Sono abituati a fare tante partite, hanno avuto tempo per recuperare e hanno una rosa straordinaria, con giocatori di una qualità elevatissima. Una partita come quella contro il Napoli ti da’ energia, consapevolezza, sono certo che affronteremo una squadra in grande salute”.
Riguardo alla formazione e alle scelte in attacco, il tecnico dichiara: “Abbiamo attaccanti bravi che hanno certamente caratteristiche diverse l’uno dall’altro, ma chiunque gioca fa bene, abbiamo la fortuna di avere tanti ragazzi capaci”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]