[the_ad id=”10725″]
Firenze e il mondo del calcio, ma non solo, si stringono intorno alla famiglia di Davide Astori nella giornata dei funerali del giocatore scomparso nella notte di domenica 4 marzo. I tifosi riempiono le strade e mostrano tutta la vicinanza alla squadra e alle persone care del capitano. Surreale e silenziosa Piazza Santa Croce che si è riempita di persone durante la mattina in attesa del feretro e che ha applaudito l’arrivo di molte persone che sono entrate in chiesa per la funzione. Tante le delegazioni delle società italiane, ma non solo visto che sono presenti anche Van Basten ed Emilio Butragueno, quest’ultimo in rappresentanza del Real Madrid.
Una piazza gremita e silenziosa che ha accompagnato l’ingresso dei vari fedeli fino all’arrivo del carro funebre, come dimostrano le immagini:
Piazza Santa Croce in silenzio per Davide #Astori pic.twitter.com/ZYbFdvRHK9
— CalcioToscano (@calciotoscano) 8 marzo 2018
Migliaia di persone, centinaia di sciarpe viola. #Firenze saluta l’ultima volta il suo capitano Davide #Astori. pic.twitter.com/Xl9UUhEKRh
— Federico Gennarelli (@Belisario88) 8 marzo 2018
Un ultimo saluto al capitano da parte della città che oltre che nella Piazza si è anche recata nelle strade e soprattutto davanti allo Stadio Artemio Franchi dove c’è stato un commuovente applauso davanti a tutti i messaggi e segni di rispetto appesi all’impianto in questi giorni tra il tragico evento e il giorno dei funerali.
Stadio Artemio Franchi: il commovente applauso di #Firenze per Davide #Astori. #DA13 @TgrRaiToscana pic.twitter.com/rc2ib80SR2
— M. Adele DeFrancisci (@mimidef) 8 marzo 2018
L’ingresso del feretro nella Basilica accompagnato dagli applausi della Piazza gremita di persone con le lacrime agli occhi e tanta tristezza:
📹 | L’ingresso a spalla del feretro accompagnato dall’affetto dei tifosi @Luca_Cilli pic.twitter.com/X7dCw0Z4pP
— Sportitalia (@tvdellosport) 8 marzo 2018