[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Juventus batte 2-0 il Frosinone al Benito Stirpe, continuando la marcia spedita e mantenendo il punteggio pieno in classifica, che ovviamente regala ai bianconeri il primato in graduatoria. Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto ai microfoni di Sky Sport, anche se ammette che c’è tanto lavoro da fare.
“Ci aspettavamo una partita difficile – ha detto Allegri -. Venivamo da un incontro giocato in 10 per 70 minuti, quindi non avendola sbloccata subito è diventata complicata. A forza di cercare giocate in avanti abbiamo segnato. All’inizio Emre Can si abbassava troppo e abbiamo fatto fatica soprattutto dalla parte opposta a dove sviluppavamo. Nel secondo tempo ho voluto cambiare mettendo Pjanic davanti alla difesa. Con Emre davanti alla difesa possiamo permetterci due mezzali con più qualità , quindi possiamo sfruttare meglio gli attaccanti”.
SU DYBALA – “Io da quando è arrivato Dybala dico che la sua qualità migliore è la corsa. Stasera ha fatto cose buone vicino all’area, e si vede che ha bisogno di giocare ancora. Bisogna metterlo in condizione di fare bene”.
IL NAPOLIÂ – “Mi aspettavo sarebbero stati ancora in scia a noi, visto quanto hanno fatto gli ultimi tre anni. Hanno battuto Lazio, Milan, Fiorentina, Torino, e con Ancelotti stanno migliorando man mano che il mister trasmette i suoi concetti”.
RITARDO DI PREPARAZIONE – “I giocatori che hanno fatto il Mondiale sono arrivati subito, ma ovviamente sono meno pronti fisicamente. Quello che sta pagando di più ora, anche se ha fatto bene, è Mandzukic. Dybala, che non ha giocato quasi mai al Mondiale, è secondo me più pronto anche se deve crescere ancora”.