[the_ad id=”10725″]
Le formazioni ufficiali per Hellas Verona-Chievo, match valevole per la ventottesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi, alle ore 20:45 di sabato 10 marzo, andrà in scena il derby di Verona fra la formazione scaligera di Fabio Pecchia ed i clivensi guidati da Rolando Maran.
QUI VERONA – Dopo una settimana di pausa il Verona torna in campo e lo farà nuovamente tra le mura amiche dopo aver sconfitto il Torino per 2-1 il 25 febbraio. L’obiettivo è quello di dare continuità ai propri risultati, soprattutto dopo aver interrotto la striscia di tre sconfitte di fila che aveva caratterizzato l’avvio del mese di febbraio.
QUI CHIEVO – Prima la vittoria contro il Cagliari poi la sconfitta contro la Fiorentina. Nonostante il k.o. a Firenze, il Chievo ha mostrato comunque un’ottima condizione psicofisica, in ripresa dopo l’avvio negativo di questo inizio 2018. Sull’Hellas, i clivensi vantano sei punti di vantaggio: un bottino che proveranno ad incrementare nella gara serale.
IL PRECEDENTE STAGIONALE – Nel girone d’andata, il 22 ottobre 2017, a vincere fu il Chievo con la doppietta di Roberto Inglese ed il gol di Sergio Pellissier nel 3-2 finale. Per gli scaligeri a segno Daniele Verde e Giampaolo Pazzini. Da tener conto anche il derby di Coppa Italia, ai sedicesimi di finale, vinto ai calci di rigore (5-4) dall’Hellas dopo l’1-1 dei regolamentari.
Le formazioni ufficiali
Verona: Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Felicioli, Fares, Buchel, Calvano, Verde; Petkovic, Matos
Chievo: Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese