Le formazioni ufficiali per Udinese-Spal, match valevole per la ventunesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alla Dacia Arena di Udine, alle ore 15:00 di domenica 21 gennaio, andrà in scena l’incontro fra le formazioni di Massimo Oddo e di Leonardo Semplici.
QUI UDINESE – Il pareggio esterno contro il Chievo ha fermato l’incredibile serie di vittorie consecutive da parte dei friulani. Grazie a delle performance entusiasmanti, durante il mese di dicembre, l’Udinese ha conquistato l’ottavo posto in classifica a -2 dalla zona Europa League.
QUI SPAL – Pesante sconfitta per la Spal nell’ultima uscita interna contro la Lazio. La squadra di Semplici dovrà riprendersi dopo le cinque reti subite dai biancocelesti, soprattutto per migliorare una situazione di classifica complicata che attualmente li vede al 17° posto a pari punti con il Crotone che occupa la zona retrocessione.
IL PRECEDENTE STAGIONALE – Davanti agli 11.000 dello Stadio Paolo Mazza di Ferrara, la Spal si aggiudicò l’incontro del girone d’andata per 3-2. Borriello, Lazzari e Rizzo per il tris dei padroni di casa a fronte delle reti di Nuytinck e Thereau per gli ospiti.
Le formazioni ufficiali
Udinese (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Balic, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci.