Le formazioni ufficiali per Spal-Bologna, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Si apre il 27° turno nella prima settimana di marzo nel massimo campionato italiano con l’anticipo dello Stadio Paolo Mazza di Ferrara alle ore 15:00 di sabato 3 marzo,
QUI SPAL – Dopo il successo esterno contro il Crotone, la squadra di Leonardo Semplici dovrà sfruttare il fattore psicologico e giocar sulle ali dell’entusiasmo per la concreta possibilità di portarsi fuori dalla zona retrocessione in caso di successo. Un solo punto di differenza fra Spal e Crotone con i calabresi che, in questo turno, saranno impegnati in trasferta contro il Torino.
QUI BOLOGNA – È un momento favorevole per la formazione di Roberto Donadoni che però dovrà dimostrare e confermare di esser in forma anche lontano dallo Stadio Renato Dall’Ara. Le due vittorie di fila contro Sassuolo e Genoa hanno dato spunti interessanti che dovranno esser riproposti e rivisti nella trasferta di Ferrara nel tentativo di scalare la classifica per portarsi nella top-10.
IL PRECEDENTE STAGIONALE – Nella sfida del girone d’andata, disputatasi il 15 ottobre 2017, il Bologna vinse l’incontro per 2-1 grazie al gol di Andrea Poli ed all’autorete di Bartosz Salamon. Per la Spal, invece, a segno nel finale di gara Mirco Antenucci.
Ma la partita potrebbe non giocarsi a causa del maltempo: a breve nuovo sopralluogo, QUI tutti gli aggiornamenti.
Le formazioni ufficiali
SPAL: Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Viviani, Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi. All.: Semplici
BOLOGNA: Mirante; De Maio, Gonzalez, Helander; Di Francesco, Poli, Pulgar, Dzemaili, Masina; Verdi, Destro. All.: Donadoni