Le formazioni ufficiali per Roma-Sampdoria, match valevole per la ventiduesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 20:45 di domenica 28 gennaio si chiuderà il 22° turno con il posticipo dello Stadio Olimpico di Roma che vedrà opposte le formazioni di Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo.
QUI ROMA – Momento delicato per i giallorossi che nelle ultime partite hanno perso terreno dalle squadre avanti. Due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque uscite, per altro un quinto posto che non soddisfa le attese dopo aver accarezzato per intere settimane la zona Champions League.
QUI SAMPDORIA – Il pari nel recupero della terza giornata, proprio contro la Roma, ha lasciato l’amaro in bocca ai blucerchiati. Un impegno importante per la formazione di Giampaolo, attualmente in zona Europa League ma con l’Atalanta ed il Milan alle spalle pronte ad attaccare.
IL PRECEDENTE STAGIONALE – Solamente quattro giorni fa Sampdoria e Roma hanno recuperato l’incontro della terza giornata d’andata precedentemente rinviato per pioggia. Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, lo scorso 24 gennaio, terminò per 1-1 grazie alle reti di Fabio Quagliarella e Edin Dzeko.
Le formazioni ufficiali
Roma: Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.
Sampdoria: Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Caprari, Zapata.