[the_ad id=”10725″]
Le formazioni ufficiali di Inter-Bologna, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Lo Stadio San Siro di Milano sarà la cornice per la sfida che vedrà opposte le formazioni di Luciano Spalletti e Roberto Donadoni a partire dalle ore 15:00 di domenica 11 febbraio.
QUI INTER – Otto partite senza vittoria e cinque pareggi di fila. Due dati statistici allarmanti per i nerazzurri che comunque, in caso di successo sul Bologna, potranno scavalcare la Lazio per il terzo posto a causa del k.o. dei biancocelesti a Napoli. Per Spalletti c’è da risolvere anche il problema di una fase offensiva poco produttiva, il tutto senza capitan Mauro Icardi, ai box per un problema fisico.
QUI BOLOGNA – Se da una parte mancherà Icardi, dall’altra non ci sarà Simone Verdi. Donadoni non potrà disporre del suo miglior calciatore ancora per qualche settimana ed in attesa del suo ritorno spera in risultati migliori. Dopo il 3-0 rifilato al Benevento, il Bologna ha perso entrambi i match con Napoli e Fiorentina in un vero e proprio “tour de force”. A San Siro i rossoblu cercheranno di strappare il grande risultato visto il momento di forma non eccezionale dei rivali odierni.
IL PRECEDENTE STAGIONALE – Il 19 settembre 2017, durante il corso della quinta giornata del girone d’andata, allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna terminò per 1-1 con i padroni di casa in vantaggio grazie a Simone Verdi, raggiunti nel finale di gara dal calcio di rigore di Mauro Icardi.
Le formazioni ufficiali
Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Cancelo, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Karamoh, Eder, Perisic.
Bologna:Â Mirante; Mbaye, De Maio, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Di Francesco, Palacio, Orsolini.