[the_ad id=”10725″]
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Lazio, match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Il Cagliari ospita i biancocelesti alla Sardegna Arena nella sfida che andrà in scena domenica 11 marzo alle ore 15.00. Il direttore di gara sarà Marco Guida coadiuvato da Carbone e Schenone.
QUI CAGLIARI– Lo spettro della retrocessione alla 28° giornata incombe sui sardi. Le sconfitte con Chievo e Napoli nelle ultime due gare hanno permesso alle squadre di coda di rosicchiare punti in ottica salvezza. Quello con la Lazio almeno alla vigilia è un’altro impegno ostico per i ragazzi di Diego Lopez.
QUI LAZIO– Parlare di una squadra in crisi è esagerato, ma se sull’aspetto del gioco la Lazio c’è, nell’ultima settimana sono mancati i risultati. L’eliminazione in Coppa Italia, la sconfitta al 90° con la Juve e il pareggio con la Dinamo Kiev hanno intaccato il morale della banda di Inzaghi. La sfida della Sardegna Arena è l’occasione ideale per ripartire e non buttare quanto di buono fatto da settembre ad oggi.
IL PRECEDENTE STAGIONALE – Nel girone d’andata, il 22 ottobre 2017, la Lazio vinse agevolmente la sfida contro i sardi. A decidere il confronto una doppietta di Immobile intervallata dalla rete di Bastos. A dispetto del risultato la partita passò alla cronaca per gli adesivi antisemiti affissi da una minoranza dei sostenitori biancocelesti in Curva Sud.
FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI: Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan, Faragò; Ionita, Barella, Padoin, Miangue; Han, Pavoletti. All. Lopez
LAZIO:Â Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi