“Voglio concludere bene, arrivando il più in alto possibile. Poi si parlerà di futuro. Restiamo concentrati sul finale di stagione per farlo diventare straordinario”. Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto così in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Venezia. “E’ stato bello vincere a Napoli e ci siamo goduti l’affetto dei tifosi all’allenamento aperto di mercoledì scorso – ha aggiunto -. Una bellissima giornata che ci carica molto, aumentano le responsabilità e dobbiamo restare concentratissimi. Intanto pensiamo al Venezia e di conseguenza verranno gli altri appuntamenti”.
“Da qui alla fine giocheremo contro squadre che avranno sempre degli obiettivi – dichiara l’allenatore dei viola -. Il Venezia gioca per la salvezza e avrà il coltello tra i denti. Noi dovremo pareggiare il loro atteggiamento. Poi in casa siamo bravi a sfruttare il fattore campo. Mi auguro di rivedere l’atteggiamento avuto dalla Fiorentina a San Siro e al Maradona. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, perché hanno giocatori molto veloci. L’atteggiamento fa la differenza e nell’ultimo periodo ci stiamo comportando bene”.
Durante l’allenamento a porte aperte di mercoledì scorso, alcuni tifosi hanno intonato il suo nome incitandolo a guidare la squadra verso l’obiettivo della qualificazione a all’Europa:“Quei cori emozionano e mi danno una grande carica. Fa piacere che la gente capisca che tutti noi stiamo dando l’anima per ottenere un grande risultato”.