Serie A

Fiorentina, sindaco Nardella sulla ristrutturazione del Franchi: “C’è la collaborazione della società”

Stadio Artemio Franchi
Stadio Artemio Franchi- Foto Sailko via CC 3.0

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ai microfoni di Lady Radio si è soffermato sul possibile coinvolgimento della Fiorentina nel progetto di ristrutturazione del ‘Franchi’: Secondo me c’è una buona predisposizione da parte della società viola nei confronti del progetto dello stadio. Noi abbiamo dimostrato che siamo seri, che ci teniamo molto, che stiamo lavorando pancia a terra con grande impegno e credo che questi elementi abbiano convinto in qualche modo la Fiorentina quantomeno a mettersi a sedere al tavolo e a valutare tutte le opzioni per l’utilizzazione dello stadio”.

Il primo cittadino del capoluogo toscano ha poi puntualizzato: Con la Fiorentina noi già stiamo collaborando. Per esempio tutti i dati legati alla gara internazionale li abbiamo raccolti insieme, come la capienza e le tipologie di servizi da utilizzare all’interno dello stadio, quindi c’è già una collaborazione in corso, ma a livello di vertice è la prima volta che c’è una vera apertura. Per me non è una sorpresa perché ormai da mesi c’è una positiva interlocuzione con Joe Barone in particolare. Ci sono tante cose da valutare insieme, a cominciare dalla questione di dove dovrà giocare la squadra durante i lavori”.

Nardella ha poi risposto anche ai rumors che vorrebbero la squadra di proprietà di Rocco Commisso trasferirsi temporaneamente al ‘Castellani’ di Empoli durante il periodo di ristrutturazione del ‘Franchi’: “Credo che l’ipotesi di Empoli sia soltanto un’indiscrezione perche’ poi alla fine non c’è nulla di concreto. Fino a quando non avremo modo con la Fiorentina di parlarne approfonditamente e capire le loro esigenze, è inutile andare a parlare con altre città e di altri stadi”

SportFace