[the_ad id=”445341″]
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, al termine della gara valevole per la diciassettesima giornata di Serie A 2022/2023 vinta 2-1 contro il Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Vittoria concreta, che volevamo fortemente. Prestazione di livello inferiore rispetto a mercoledì, ma l’importante è aver portato a casa il risultato. Il Sassuolo è una squadra molto temibile ed organizzata, al minimo errore arrivano in porta. Quando hai il doppio turno casalingo sarebbe meglio partire con la vittoria, ma va bene anche così. Sono tre punti fondamentali”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Sui singoli: “Nico Gonzalez? Ha la capacità di leggere le palle sporche e di inserirsi negli spazi, abbiamo recuperato un giocatore importante. Ha poco minutaggio, ma cercheremo di metterlo a regime piano piano. Jovic ha preso una botta, mentre Cabral ha subito una distorsione alla caviglia nel primo tempo. Amrabat è tornato stravolto dal Mondiale, aspettiamo il suo pieno recupero”.
“Si deve sempre avere questa mentalità , c’è bisogno di spirito di sacrificio e corsa. Nel secondo tempo sono stati i ragazzi a trascinarmi, sono stati bravi. C’è un tour de force incredibile, dobbiamo recuperare dei giocatori come Castrovilli. Tutti vogliamo ottenere quello che ci siamo conquistati lo scorso anno, siamo partiti in ritardo e stiamo cercando di rimontare”, ha concluso l’allenatore viola.
[the_ad id=”676180″]