“Contro la Fiorentina è una partita molto difficile, sappiamo che servirà grande concentrazione per batterli”. Questo il pensiero di Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Roma, anticipo della diciassettesima giornata di Serie A. Al Franchi i giallorossi vogliono chiudere bene l’anno cercando una vittoria in casa dei viola rinfrancati dal pareggio last time contro l’Inter. I capitolini hanno battuto la Spal nell’ultimo turno hanno intenzione di portare a casa altri tre punti per confermarsi al quarto posto.
Il tecnico portoghese fa il punto sulla situazione degli infortunati: “Smalling sta bene, è un’opzione, vedremo domani. Spinazzola sta bene, se non gioca è per scelta tecnica. Kluivert non è pronto, meglio non rischiarlo a Firenze. Dobbiamo aspettare un po’ più di tempo per recuperarlo totalmente”. Tra le fila dei toscani potrebbe non scendere in campo Chiesa, ma per Fonseca non cambia nulla in fase difensiva: “Non so se Chiesa giocherà o meno, ma non cambierà nulla dal punto di vista difensivo per noi”.
L’ultimo scontro al Franchi tra le due squadre è stato il disastroso 7-1 per la Roma. Fonseca confessa di non aver parlato di quella partita (c’era ancora Di Francesco sulla panchina capitolina) e preferisce non commentare voci di mercato, come quella riguardante Hysaj: “Non abbiamo parlato del 7-1 della scorsa stagione, nemmeno una parola. Con Petrachi parlo di tutto, di mercato, della famiglia, delle feste, di tutto ogni giorno. Hysaj? Non posso parlare di giocatori di altre squadre”.