Serie A

Fiorentina, Richardson: “Obiettivo? Fare tanti gol. Posso sia attaccare che difendere”

Amir Richardson
Amir Richardson, Marocco - Foto FREDERIC DIDES/SIPA/SIPA / IPA

Amir Richardson si presenta ai tifosi della Fiorentina. Il centrocampista marocchino, arrivato negli scorsi giorni dallo Stade Reims, è stato presentato quest’oggi in conferenza stampa: “Sia prima di venire che dopo che ero arrivato, Amrabat mi ha consigliato questo club dicendo che è meraviglioso. Ieri, quando sono arrivato, gli ho parlato ma per quanto lo riguarda sta a lui decidere se restare. So che sono in un grande club, devo dare tutto il possibile in questa tappa. Può farmi solo bene, poi starà a me. Pogba per me è un grande giocatore, di grande qualità. Penso di avere un profilo abbastanza simile e mi ispiro a lui, ha caratteristiche fisiche simili alle mie. Imparo da lui e dagli altri grandi giocatori”, esordisce il 22enne.

Il neo acquisto della Fiorentina poi si presenta e parla di sé: “Innanzitutto voglio ringraziare il direttore. Ci sono state diversi trattative ma il progetto Fiorentina mi è piaciuto da subito, anche per la qualità dei giocatori. Il mio percorso prevede tappe di questo tipo e se il club sarà quello che fa per me. Da piccolo ho cominciato subito con il calcio, è stata mia madre a iscrivermi e mi ci sono subito appassionato. E sì, mi considero un centrocampista che può sia attaccare che difendere, attivo in tutte le aree del campo”.

“Da parte mia preferisco attaccare, ma nel mio ruolo sono obbligato anche a difendere e questo mi va benissimo. Non mi pongo nessun limite, voglio fare più gol e cercare di essere il migliore sul campo”, conclude Richardson.

SportFace