[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari. “In questo momento la squadra nell’ultima gara ha dimostrato di essere un gruppo, poi quando perdi nel calcio va tutto male… L’allenatore deve sempre trovare degli aspetti positivi. Contro la Lazio abbiamo fatto una grande gara. Sono rimasti tutti sorpresi dal nostro atteggiamento, non abbiamo avuto paura a prendere i contropiedi anche se ci è mancata qualità nell’ultimo passaggio” ha esordito il mister sulla situazione del club viola.
[the_ad id=”668943″]
“Io ricerco come tutti il risultato, vorrei giocare male e vincere ma nel calcio tutto ciò non è semplice. Questa è la strada che dobbiamo percorrere e dobbiamo dare continuità, per questo non sono preoccupato” ha aggiunto Prandelli, “Servono poche idee ma chiare. In questo momento non dobbiamo pensare di fare la partita per 90 minuti, nessuno in Italia lo fa. Ci sono momenti della gara in cui dobbiamo costruire in un certo modo, ma serve la stessa idea di come attaccare la linea offensiva o ribaltare le azioni“.
Alcuni giocatori viola non stanno trovando molto spazio ma sono finiti nel mirino di altri club: “Nel calcio capita di comprare un giocatore con determinate caratteristiche, ma non compri la testa del giocatore” ha spiegato Prandelli, “Ed un giocatore può perdere le sue sicurezze, e questo vale per tutte le squadra italiane. È un mercato di cambi “scontenti” ed io questi scambi non li voglio fare“.
Infine, Prandelli ha analizzato il Cagliari, prossimo avversario della viola: “In questo momento particolare dobbiamo capire cosa fare e non fare. Domani abbiamo uno scontro diretto contro una squadra che è in difficoltà come lo siamo noi. In un periodo così particolare, è difficile. Però alla fine devi metterti la maglia e quella viola ha un grande blasone. Se la Fiorentina in questo momento lotta per non retrocedere, dobbiamo lottare per non retrocedere: la mentalità deve essere quella“.
[the_ad id=”676180”]