[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Fiorentina, gara valevole per l’anticipo della sesta giornata di Serie A 2018/2019. Il tecnico viola, che sta ottenendo ottimi risultati in questo inizio di stagione, ha però cercato di tenere a bada l’entusiasmo in vista di una sfida che si preannuncia piuttosto complicata per la situazione degli avversari, vittoriosi nel recupero sia in Champions che nell’ultima uscita in campionato.
“Abbiamo fatto bene, ma contemporaneamente però non abbiamo ancora fatto niente – sentenzia Pioli -. Il calendario è stato buono con tre partite in casa quindi inutile guardare troppo avanti. Il campionato è appena iniziato, dobbiamo essere consapevoli della nostra identità e delle nostre qualità , lavorando però a testa bassa. Cambieremo qualcosina nella formazione perché abbiamo fatto gare faticose e dispendiose. L’Inter ha vinto le ultime gare nel finale, significa che stanno bene sia fisicamente che mentalmente e sono sempre dentro la partita”.
“Lo scorso anno giocammo a San Siro la prima giornata di campionato e perdemmo – commenta il tecnico viola -. Eravamo incompleti e con tanti punti interrogativi. Il percorso è stato lungo ed ora siamo squadra. Quindi ce la possiamo giocare sapendo le grandi difficoltà del match. L’Inter è una squadra costruita per vincere e piena di campioni, oltre che allenata benissimo. Pensiamo però di poter fare una gara seria. E daremo tutto come sempre”.Â