[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il capitano della Fiorentina, German Pezzella, è quasi completamente ristabilito ed è pronto a rientrare dopo un periodo altalenante dal punto di vista fisico: “Ho passato un periodo difficile, un po’ duro, ma piano piano sto rientrando in campo, agli allenamenti normali, ritrovando buone sensazioni. Ormai noi calciatori siamo abituati a giocare convivendo col dolore. Se mi dicono ‘basta’ o ‘non si può’, non vado avanti; in caso contrario cerco di fare uno sforzo perché quando ci sono momenti difficili bisogna anche mandare un messaggio ai compagni e all’ambiente sul fatto che noi siamo qui per dare il massimo e per fare il meglio. Finche’ cammino o corro, vado avanti”.
Dalla partita di domenica, col Benevento, inizierà la seconda avventura viola di Prandelli. “Ha portato tanto entusiasmo, è una persona che conosce molto bene la città , il club, tutto quello che i tifosi vogliono dalla squadra e sta provando a trasmettere in fretta, in tutti gli allenamenti e i piccoli momenti che abbiamo, tutto quello che vuole in campo. I tempi sono stretti, la stagione è in corso, ed è arrivato in un periodo dove c’era giusto il tempo della sosta delle nazionali”. Contento del nuovo tecnico, ma amareggiato per l’esonero di Iachini, una sconfitta del gruppo che non ha saputo mettere in pratica le idee dell’allenatore: “Vuol dire che ci sono mancati i risultati e le prestazioni e di questo dobbiamo sentirci responsabili, soprattutto dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto male. Lo sforzo e l’impegno, la professionalità non sono mai mancati ma nelle partite non siamo riusciti a trasmettere quel che proviamo negli allenamenti e soprattutto la qualità che ha questo gruppo. Con l’entusiasmo che ci trasmette il mister proveremo ad uscire al meglio da questo periodo”.
[the_ad id=”668943″]
Il Benevento non è una squadra da prendere sottogamba, anche perché la squadra di Inzaghi sta disputando un buon inizio di stagione e che ora è in difficoltà : “Sarà una partita dura. Oggi in serie A non c’è una partita più semplice dell’altra. Il Benevento è una squadra che gioca bene, che ha fatto dei risultati, nell’ultimo periodo forse gli sono mancati ma hanno giocatori di qualità , una filosofia di gioco che portano avanti da un periodo. Noi siamo pienamente concentrati su quel che ci chiede il mister perché i tempi sono stretti, dobbiamo capire in fretta quello che vuole da noi”.
Benevento riporta alla memoria la tragica scomparsa del capitano Davide Astori: “Non mi ricordo un pallone di quella gara, mi ricordo solo il gol di Victor Hugo. Ma i sentimenti andranno messi da un lato, bisogna provare a dare il meglio per la squadra e regalare un momento di gioia ai nostri tifosi”.
[the_ad id=”676180″]