[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Fiorentina è stata sconfitta di misura dal Parma, nella diciottesima giornata del campionato di Serie A 2018-19. Stefano Pioli è sembrato particolarmente contrariato ai microfoni del post-gara. “Abbiamo commesso errori tecnici – afferma – in una partita così difficile a livello tattico c’erano poche possibilità di essere pericolosi. Abbiamo avuto 60 situazioni in area, tirato verso la porta tante volte. Ma non c’è stata qualità anche nella scelta, nel tiro o nel passaggio. E nei due episodi che hanno deciso la partita, il gol e il rosso di Hugo, abbiamo commesso errori noi. Anche la palla persa sull’espulsione, dovevamo gestirla meglio. Peccato, era una partita importante e meritavamo un risultato diverso. Ma bisogna fare qualcosa di più evidentemente”.
“Arbitro? Non è stata la sua giornata migliore e più fortunata – dice Pioli in conferenza – Anche il recupero, c’erano 8-9 minuti, magari non avremmo pareggiato ma ci stavano perché nel secondo tempo s’è giocato poco. Ma abbiamo perso per colpa nostra, non dovevamo concedere un’occasione come quella. Andare in svantaggio contro di loro li ha fatti chiudere, anche se la squadra ha creato anche in dieci contro undici. Oggi non bisognava prendere gol, era la cosa più importante della giornata. Ma non ci siamo riusciti”.
E sull’infortunio di Milenkovic: “Spero di recuperarlo, non è una cosa muscolare. Si è contratto il muscolo dopo un trauma, spero di recuperarlo. Così come Mirallas, che stanotte non è stato bene. Ma speriamo di avere più giocatori possibili a disposizione per Genova”.