[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roberto D’Aversa in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Parma, undicesimo turno del campionato di Serie A 2019/2020. I crociati provengono dal pesante ko di misura in casa contro il Verona, ma hanno tutta l’intenzione di rialzare la testa al Franchi. “Analizzando le partite – ha spiegato il tecnico – dal punto di vista fisico abbiamo retto bene il campo. Sulle difficoltà numeriche che ci sono rappresentano una difficoltà anche in allenamento. Veniamo da una sconfitta, il nostro pensiero è di andare a prenderci un risultato“.
Sugli obiettivi stagionali D’Aversa ha rivelato: “Noi come caratteristiche per come affrontiamo le partite dobbiamo pensare che ci dobbiamo salvare e non devono mancare quelle qualità che ci hanno portato a salvarci. Si lavora su tanti aspetti, si può sempre migliorare. Analizzando l’ultima partita non si è portato il risultato a casa dopo una buona prestazione. I punti sono gli stessi dell’anno scorso, l’interpretazione delle gare sono diverse”.
Chiosa finale sulla tecnologia: “Se ne sta facendo un uso eccessivo – ha affermato con decisione il tecnico – anche per cose in cui l’arbitro deve decidere. Non deve sostituire l’operato dell’arbitro, si usa un po’ troppo. Poi dove possono esserci degli errori ben venga il suo utilizzo, quello che dà fastidio è dove c’è soggettività in episodi uguali. L’arbitro deve essere il primo giudice: ho la sensazione che si affidino troppo al VAR, devono essere concentrati sul proprio lavoro e se commettono errori quello che dà fastidio è quando ci sono decisioni discordanti. Ho scelto di non commentare, non possiamo innervosirci se ci capitano certe cose sia a favore che contro”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]