[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Sto lavorando su aspetti sui quali dovevo lavorare, quelli tattici. Credo che ogni calciatore dovrebbe giocare almeno una volta nella vita in Italia. Cerco di mantenere le mia caratteristiche, che sono la velocità, l’arrivare da dietro e creare pericoli, ma migliorando negli aspetti difensivi, come uscire giocando il pallone da dietro. È un Erasmus calcistico che sta dando i suoi frutti“. Così Alvaro Odriozola, in un’intervista rilasciata ad As, racconta l’esperienza italiana in prestito alla Fiorentina. Il calciatore è contento della scelta fatta: “Sta andando molto bene, è una città meravigliosa, la gente ci tratta in un modo fenomenale e credo che, inoltre, abbiamo una buona squadra e faremo una bella stagione“.
[the_ad id=”668943”]
TATTICA – “C’è molta qualità in questa squadra, siamo un gruppo molto unito – ha aggiunto Odriozola -. La Fiorentina viene da un anno molto complicato ma c’è tanta fame perché le cose vadano bene in questa stagione e si possa lottare per un posto in Europa. Italiano è un allenatore che ha idee meravigliose, che propone un calcio moderno. Nel 4-3-3 mi chiede di attaccare e difendere, ma con meccanismi che si adattano molto bene alle mie caratteristiche. Sto imparando tantissimo sia da lui che dal suo staff, sto facendo una sorta di master avanzato perché qui si lavora moltissimo sulla tattica“. “All’inizio ho fatto un po’ di fatica, sia fisicamente che nel captare i concetti tattici del mister – ammette Odriozola -. Ma ora ho tutto chiaro e posso esprimere il mio gioco e inoltre sono al 100% fisicamente, che è fondamentale per il mio ruolo“.
OBIETTIVO REAL -“Da quando sono arrivato qui è stato come un padre” dice poi Odriozola in riferimento a Callejon. Per quanto si trovi bene a Firenze però, l’obiettivo è tornare al Real Madrid: “Ho parlato con Carlo Ancelotti una settimana prima della chiusura del mercato, l’ho sempre ammirato come persona e come allenatore. Mi aveva detto che se fossi rimasto non avrei giocato molto e che se invece fossi andato via a giocare altrove, mi avrebbe aspettato di ritorno a giugno. E così ho deciso di andare, per crescere come calciatore”. “Spero di vincere in Italia e poi tornare alla Casa Blanca più forte. Il mio sogno è tornare in estate a Madrid” ha precisato in conclusione Odriozola.
[the_ad id=”676180″]