“Farò di tutto per portare la Fiorentina dove merita di stare. Sono felicissimo di essere qui. Quando si è creata l’opportunità ho fatto di tutto per poter tornare. Sono pronto e motivato per aiutare la squadra”. Così Matija Nastasic, nelle sue prime parole dopo il ritorno alla Fiorentina. Il difensore classe ’93, infatti, aveva già vestito la maglia Viola nella stagione 2011/2012. Nastasic ha poi ringraziato la società, e ha detto di essere già pronto per scendere in campo fin dalla prossima sfida, contro il Torino: “Voglio ringraziare la società per la fiducia e per aver fatto di tutto per farmi tornare qui. Sto bene, al 100% pronto per la partita contro il Torino. Deciderà il mister chi giocherà ma sono pronto per essere a disposizione e dare il mio contributo. Anche il Torino ha cambiato l’allenatore, hanno un gioco diverso, dovremmo stare attenti. Belotti? Tutti sappiamo che cosa ha fatto fino ad adesso, sappiamo che giocatore sia ma prepariamo la nostra partita e cosa dobbiamo fare noi”.
Il centrale, proveniente dallo Schalke, ha poi spiegato le sue prime impressioni dopo la prima uscita in campionato contro la Roma: “Ho visto la prima gara di Roma, abbiamo fatto una buona partita nonostante il risultato finale. Si è visto come il mister lavora e cosa vuole fare in futuro. Sicuramente è qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, qualcosa di moderno, noi possiamo solo migliorare ed apprendere dal mister. Mi piace questo modulo e penso che possiamo fare tanto di buono. Ho sempre seguito il calcio italiano quando sono stato fuori, è cambiato tanto rispetto a dieci anni fa, penso che adesso tante squadre giocano un calcio offensivo e che possa piacere ai tifosi”.
Infine, il nuovo numero 55 della Fiorentina ha commentato la folta presenza di connazionali in rosa: “Fin dal primo giorno ho visto un bel gruppo, tutti sono amici dentro e fuori dal campo. Prima di venire qui ho parlato con Milenkovic e con gli altri serbi (Terzic e Vlahovic). Non ho mai visto in loro l’idea di venire via dalla Fiorentina, questo è importante. Sono uomini e calciatori forti, non ho dubbi che siano concentrati al 100% sulla Fiorentina e faranno di tutto per riportare la Fiorentina in alto”.