[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Bisogna fare i punti e vincere in casa e ripartire dallo spirito di questa squadra. Poi ci sarà tempo per me, giocatori e società di fare valutazioni. Fino ad ora abbiamo parlato di Atalanta ora si riparte: prima bisogna vincere”. Queste le parole di Vincenzo Montella a due giorni dalla sfida contro il Sassuolo valevole per il posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. “Ieri eravamo delusi, ora non più – ha proseguito il tecnico viola parlando della dolorosa eliminazione nella semifinale di Coppa Italia per mano dell’Atalanta – Indossiamo tutti la maglia della Fiorentina, rappresentiamo una città non banale, dobbiamo ricordarcelo in tutti i momenti”.
[the_ad id=”668943″]
Poi si parla del futuro e dei giocatori che potrebbero andare via a fine stagione: “Non ci sono giocatori insostituibili – ha affermato l’allenatore campano – bisogna essere motivati e convinti di rimanere. I giocatori si possono vendere, dipende dai sostituti, quella è la differenza. Per ora ho visto grande attaccamento, Chiesa sta giocando con difficoltà fisiche, Veretout non è nel suo ruolo, Milenkovic anche, non ho avuto sensazioni di fuggi fuggi“. Il patron Della Valle nelle ultime ore ha fatto visita alla squadra: “Quello che si dice all’interno di un gruppo non si può ripetere tutto. Bisogna continuare a impegnarsi per la Fiorentina, come stanno facendo”.Â
Infine un pensiero sul Sassuolo di De Zerbi che cerca gli ultimi punti salvezza: “Il Sassuolo è partito benissimo, ha una proposta di calcio chiara e interessante – ha analizzato Montella – Dobbiamo ricrearla anche noi, un’identità di squadra per rispecchiarsi in società e tifoseria”.
[the_ad id=”676180″]