[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vincenzo Montella si presenta per la prima volta il stagione in sala stampa da confermato allenatore della Fiorentina. Il coach campano ha fatto il bilancio delle prime ore di ritiro dopo il secondo giorno trascorso a Moena, in Val di Fassa, e presentato le ambizioni viola in vista della prossima stagione: “Abbiamo azzerato tutto. Ci sono dei cicli anche da chiudere. Serviva fare questo, si riparte e io ho tanto entusiasmo. Io devo capire le risorse della Fiorentina, il loro livello e l’attitudine verso il nuovo progetto e percorso. Ho sentito la conferenza di Pradè, ci ha chiesto di avere calma ma anche che farà una squadra competitiva sotto i dettami della proprietà . Abbiamo voglia di ripartire, con un po’ di pazienza che chiedo anche a me stesso“.
Riguardo all’imminente tournée negli Stati Uniti, Montella non ha ancora sciolto le riserve sulla lista dei giocatori da convocare per l’International Champions Cup: “Sto valutando. Dobbiamo portare 30 calciatori in lista per il torneo. La mia idea più o meno ce l’ho ma mi riservo ancora qualche giorno prima di comunicarli”.
“Avrei preferito rimanere in un’unica struttura – prosegue Montella – per lavorare in maniera più continuativa. Ma capisco al proprietà che aveva voglia di seguire la squadra da vicino. Da parte mia c’è la massima disponibilità anche se si spezza qualcosa e meno tempo per poter lavorare. Il presidente però è entusiasta ed era giusto accontentarlo“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]