[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vincenzo Montella si è presentato alla stampa nel giorno della sua ufficializzazione come nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico napoletano ritorna a Firenze per la sua seconda esperienza, e lo fa sostituendo il dimissionario Stefano Pioli in un momento tutt’altro che semplice per il club viola. “Ringrazio la famiglia Della Valle e il presidente Cognigni per avermi dato questa opportunità . Va ricostruito l’entusisamo intorno alla squadra – esordisce Montella -. Ho qualche capello bianco in più. Le esperienze mi hanno migliorato, anche quelle negative. Impazzisco a fare questo lavoro e vedere i giocatori che possono migliorare. Sono stato bene anche a casa ma appena mi ha contattato la Fiorentina non abbiamo neanche parlato di cifre”.
“Vorrei arrivare ai risultati attraverso bel gioco e programmazione – continua il tecnico – . Siamo squadra giovane, si può lavorare bene. L’intento è quello di fare il massimo. Ho accettato offerta Fiorentina perché amo questa professione e perché sono convinto della proposta del club. La passione mi ha portato a scegliere questa squadra e questa città meravigliosa“.
[the_ad id=”668943”]
SULLA COPPA ITALIA – “La Coppa Italia è importantissima ma non è l’unico obiettivo. E per prepararla bene dobbiamo fare bene anche in campionato. Ogni partita è importante per migliorare tutti assieme”.
SU MURIEL – “Lo trovo per la terza volta ma non riesco mai ad allenarlo per un anno intero. Solo pochi mesi, stavolta spero di riuscirci. Ha qualità importanti, va trovata la continuità sulle trentotto partite. Può fare di più, ma quest’anno ha fatto bene”.
[the_ad id=”676180″]