Vincenzo Montella ha commentato ai microfoni di Sky Sport Fiorentina-Juventus 0-0, anticipo della terza giornata della Serie A 2019/2020. Una prestazione più che positiva quella della squadra viola, a cui il pareggio probabilmente va un po’ stretto contro gli otto volte Campioni d’Italia.
“Sono orgoglioso, perchè la squadra ha dimostrato di potersela giocare facendo due partite e mezzo di altissimo livello contro squadre di grande qualità – ha affermato il tecnico viola – Dispiace perchè abbiamo concluso tante volte dall’interno dell’area e non siamo riusciti a segnare. Credo che anche i tifosi debbano essere contenti e orgogliosi come me.” Oggi la Fiorentina ha messo in campo un particolare 3-5-2, che ha dato i suoi frutti dal punto di vista tattico. “Non lo so se lo riproporremo, dall’inizio del campionato alla fine del mercato la squadra è cambiata. Ci vuole tempo per lavorare e per conoscerci, ma sono contento. Nelle altre partite avevamo interpretato male alcune cose, oggi avevamo in campo un po’ più di esperienza e questo ci ha aiutato. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, anche se ci siamo allenati tutti insieme davvero poco.”
Un commento anche sui singoli, Ribery in primis: “Per Frank tutte le partite sono uguali, è la mentalità del campione. Ha fatto un ultimo scatto prima di uscire con grande orgoglio, l’avevo già capito nell’amichevole contro il Perugia. Noi gli diamo indicazioni, ma lui riesce a leggere benissimo le situazioni. Castrovilli? Ha grandissimo potenziale, l’abbiamo visto dopo due allenamenti a Moena e ora come ora è uno dei migliori centrocampisti della Serie A come cambio di passo. Speriamo che in futuro riesca a fare anche qualche gol.”