[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vincenzo Italiano ha parlato ai canali social della Fiorentina in vista del lunch match di domenica contro l’Empoli. L’incontro è valido per la trentunesima giornata di Serie A. Queste le dichiarazioni del tecnico viola: “Loro sono una squadra che ha fatto tanti risultati positivi, ha vinto tante partite, è una squadra pericolosa, attacca con tanti uomini, con il trequartista, le due punte e le mezzali, quando sono in giornata sono molto pericolosi. Dobbiamo stare attenti e poi, giocando in casa, sfruttare il nostro pubblico e il fatto che al ‘Franchi’ stiamo facendo bene, dobbiamo cercare di esprimerci come stiamo facendo. Ho sempre detto che questa squadra è in crescita, può ancora crescere, perché possiamo mettere dentro ancora tanti aspetti positivi”.
“Cercheremo di fare una grande partita. La gara di andata la ricordo molto bene, abbiamo fatto un gran primo tempo, abbiamo sbagliato tre-quattro situazioni per fare gol, poi eravamo andati in vantaggio, la stavamo gestendo bene e nei minuti finali, cosa che poi è capitata altre volte, abbiamo buttato via un risultato positivo che a parer mio avremmo meritato. Dobbiamo cercare di non commettere questi errori perché a volte nei minuti finali non riusciamo ad avere la concentrazione alta come all’inizio delle gare, rispettare l’Empoli perché per me è una squadra molto pericolosa e giocare come abbiamo fatto nell’ultimo periodo, proporre e concedere poco”.
C’è un po’ di preoccupazione a causa della sosta: “Durante la pausa ho pensato che ho tanti giocatori che sono stati impegnati con le nazionali, arrivano oggi quasi tutti e in tre giorni dobbiamo, con la squadra al completo, preparare la partita contro l’Empoli, una gara importante a cui teniamo tantissimo. Dobbiamo prepararla bene perché ogni volta che riprendiamo dopo le pause per le nazionali, balbettiamo. Dobbiamo cercare di ripartire col piede giusto”. Sulla partita contro l’Inter prima della sosta: “Siamo usciti a testa alta facendo una grande prestazione, abbiamo messo in difficoltà i campioni d’Italia e abbiamo giocato una partita con grande personalità , era quello che volevamo. Ci teniamo questo. Per me è come se avessimo vinto perché giocare ed esprimersi in quel modo è una grande soddisfazione”.Â
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]