[the_ad id=”445341″]
In vista del match contro il Bologna, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato per presentare il match. Ecco le sue parole: “Tutto il Bologna va temuto, non ci sono mai partite semplici e scontate, dobbiamo affrontare la gara con il massimo dell’attenzione perché loro hanno giocatori di qualità ed elementi di valore. Il Bologna gioca in casa, vuole ottenere la prima vittoria in campionato e ha a disposizione giocatori come Arnautovic che se non arrivi concentrato ti può fare gol in qualsiasi momento. Credo che se ancora dopo certe belle prestazioni non riusciamo ad ottenere i tre punti vuol dire che dobbiamo tutti cercare di dare qualcosa in più. Sta mancando la fase realizzativa, non è una questione solo degli attaccanti ma di tutta la squadra perché nell’ultima gara i difensori ed i centrocampisti si sono trovati nell’occasione di fare gol, quindi è una questione di squadra”.
E ancora: “Siamo consapevoli che dobbiamo dare qualcosa in più soprattutto in fase offensiva e poi continuare su questo livello di prestazioni avendo già messo in difficoltà il Napoli e la Juventus. Non dobbiamo abbatterci, né perdere fiducia. Abbiamo tante partite, impegni ravvicinati, e dobbiamo recuperare dal punto di vista fisico e mentale. Ma bisogna adattarsi ed adeguarsi. Domani cercheremo di proporre il miglior undici possibile, provando a dare continuità di prestazioni e cercando di migliorare. Nico Gonzalez? Out, tutti gli altri sono abili ed arruolabili pronti per dare il 100%. Vittoria dello scorso anno? Quella fu una bellissima giornata, vincemmo lontano dal ‘Franchi’ dopo un po’ di trasferte, la ricercavamo e la ottenemmo quella vittoria. Siamo poi andati a festeggiare insieme ai nostri tifosi. Le motivazioni fanno la differenza, in quella partita ne avevamo tante. Domani dobbiamo cercare di reagire a qualche risultato negativo sapendo che ogni gara propone delle insidie e cercare di lavorare di squadra”.
Per concludere: “E’ stato portato a Firenze perché ha qualità tecniche ma è anche un ragazzo sotto l’aspetto umano di spessore. Si è calato subito nella nostra mentalità, sa che avevamo bisogno delle sue caratteristiche e lo abbiamo utilizzato in tutte le gare perché era super allenato, pronto dal punto di vista fisico e non ha sofferto questi impegni ravvicinati. Abbiamo messo dentro un giocatore di livello, lo sta dimostrando, mi fa piacere che sia contento di essere entrato a far parte di questa famiglia, e sta dando il suo contributo. Sono convinto che può fare ancora di più sotto l’aspetto realizzativo e della qualità nel gioco però siamo felici del suo arrivo e di come si è posto insieme agli altri ragazzi in questi impegni ravvicinati”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]