Serie A

Fiorentina, Italiano: “Contro il Napoli servirà una grande partita”

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto Antonio Fraioli

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai canali social del club gigliato toccando diversi temi. Di seguito le sue parole: “Prima della gara contro l’Inter, avevamo detto che la partita avrebbe richiesto grande personalità e grande coraggio, e penso che anche a Napoli dovrà essere così. Loro lottano per un traguardo e per un obiettivo importantissimo e sono in grande forma. Sono convinto che ci sarà una grande spinta dal pubblico, quindi dobbiamo prepararci bene ad una partita di grande sacrificio, e l’attenzione che abbiamo avuto a San Siro ce la dobbiamo tenere stretta”.

Poi prosegue: “Bonaventura ed Odriozola non saranno a disposizione. Purtroppo non stanno ancora bene, sono stati due infortuni ‘bruttini’, fastidi che ti limitano e non ti fanno stare al 100% però speriamo di recuperarli presto. Mancherà Torreira, che è squalificato, e che nell’ultimo periodo è stato importante e determinante, però chi lo sostituirà sono convinto che si farà trovare pronto. In quella zona Amrabat non è la prima volta che giocherà, ha lavorato bene quindi sono fiducioso anche perché vedo i giocatori allenarsi al meglio”.

Poi aggiunge: “Cabral è in netto miglioramento e in grande crescita. Penso che dopo i primi 20′, nell’ultima gara contro l’Empoli, si è un po’ sciolto e si è liberato da un po’ di ansie e di timori, e penso che abbia fatto un’ottima partita. Abbiamo sia lui che Piatek nel ruolo di prima punta, stanno lavorando bene tutti e due. Piatek è ancora un po’ dolente per l’infortunio che ha avuto con la nazionale polacca, quindi vediamo da qui a domenica chi giocherà”.

Infine sulla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus del prossimo 20 aprile: “Ci penso ma la preparazione arriverà nei giorni precedenti a quella gara. In questo momento pensiamo agli altri impegni fra cui il Napoli fra qualche giorno dove ci attende una partita molto difficile. La gara di Coppa Italia contro la Juventus è un impegno importante, a cui teniamo tutti ma ci pensiamo un po’ più avanti”.

SportFace