Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, in un’intervista sui canali ufficiali della società viola, è tornato a parlare della vittoriosa partita di lunedì scorso allo stadio Artemio Franchi contro la Roma oltre che delle ultime due sfide di campionato.
Di seguito le sue parole: “Le ultime due partite del campionato contro Sampdoria e Juventus le affronteremo col pensiero di ottenere più punti possibili: stiamo lottando per quella posizione dall’inizio del campionato, dobbiamo sbagliare il meno possibile, e ora conta chi è più concentrato, concreto e affamato e solo così si ottiene un risultato importante, già lunedì, contro una squadra che si gioca tanto. Ho fatto tanti complimenti ai ragazzi per la bellissima prestazione. Abbiamo reagito al periodo negativo. Nei momenti che contano abbiamo sempre risposto presente. Un grande grazie anche al Franchi e ai tifosi viola che ci hanno sospinto. Iniziavamo a soffrire un po’ di frustrazione e insicurezze”.
Infine, il tecnico viola, a proposito della finale di Coppa Italia giocata ieri e vinta dall’Inter contro la Juventus, squadra che aveva eliminato proprio la Fiorentina in semifinale, ha affermato: “Un po’ di rimpianto c’è, perché eravamo vicini a un traguardo strepitoso. Il percorso è stato straordinario, abbiamo perso contro una grande squadra, a testa alta. Ci riproveremo”.