Serie A

Fiorentina, Iachini: “Dispiace per ieri, ma dobbiamo proseguire su questa strada”

Giuseppe Iachini
Giuseppe Iachini - Foto Antonio Fraioli

La 22a giornata del campionato di Serie A si è appena conclusa, ma le polemiche non accennano a placarsi in casa Fiorentina. La viola, ieri, è stata sconfitta 3-0 all’Allianz Stadium dalla Juventus, con due rigori sospetti che hanno spianato la strada alla squadra bianconera. Il presidente dei gigliati, Rocco Commisso, non le ha mandate a dire nel post partita ed ha espresso tutto il suo dissenso sull’arbitraggio di Fabrizio Pasqua.

Il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini, in occasione dell’assegnazione della Panchina d’Oro, a Coverciano, non si sbilancia sulla direzione di gara e su un presunto vertice tra il suo presidente e Gabriele Gravina, ma pensa al futuro: “Non so nulla di questo incontro tra Gravina e Commisso, la partita di ieri ormai e’ andata, certo ci sono stati episodi un po’ cosi’ e dispiace perché la squadra ha fatto un’ottima gara”.

Iachini non ama far polemiche, ma preferisce concedere un’attenta analisi del match disputato dai suoi: “Abbiamo tirato un po’ di più noi rispetto a loro nel primo tempo, infatti si respirava un clima critico nei confronti della squadra di casa, poi ci sono stati due episodi, la società li ha rilevati, ma noi siamo uomini di campo e già da oggi siamo concentrati sulla partita di sabato, dispiace perché il lavoro dei ragazzi meritava un’altra considerazione, ma sul piano della mentalità la partita di ieri e’ stato un ulteriore momento di crescita. Per il resto le altre sono situazioni del momento che verranno superate, anche stemperando il clima, perché e’ giusto che torni a parlare il campo”.

Da quando siede sulla panchina viola, la sua Fiorentina ha avuto dei grandi miglioramenti e ha dimostrato di avere ancora tanto potenziale da esprimere: “Abbiamo gettato le basi per ripartire nel modo migliore a livello di compattezza e unità d’intenti. Abbiamo lavorato sul campo e a livello di atteggiamenti e intensità, i ragazzi sono stati bravi a seguire il nostro percorso di lavoro, siamo da poco insieme, ma si sono già viste buone cose, andiamo avanti così e ci potremo prendere delle belle soddisfazioni, siamo riusciti a venir fuori da una situazione molto difficile, ora dobbiamo proseguire su questa strada.

 

SportFace