[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Davide Nicola, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Fiorentina-Genoa, gara valevole per la ventunesima giornata di Serie A 2019/2020 in programma sabato 25 gennaio alle 18:00 allo stadio “Artemio Franchi”. “L’obiettivo è iniziare ad urlare la nostra identità ” ha esordito Nicola “Nel secondo tempo contro la Roma la squadra ha trovato la strada giusta. Il lavoro ha dato i suoi frutti. L’obiettivo per la partita di sabato è continuare quanto di buono fatto nel secondo tempo contro la Roma. Stiamo crescendo anche fisicamente. Dobbiamo avere voglia di dimostrare qualcosa di importante“.
L’allenatore piemontese ha poi proseguito: “La Fiorentina è una squadra che sta bene. Sta dimostrando di avere qualità e si è rinforzata sul mercato. Noi però non dobbiamo pensare all’avversario, ma a costruire la nostra identità sotto il punto di vista del gioco e del coraggio. Ritrovare gol sui calci piazzati? La differenza la fa la capacità e il desiderio di battere l’avversario sul duello. Dobbiamo continuare su questa strada e crederci”.
Infine, incalzato dalle domande dei giornalisti, Nicola ha parlato di alcuni singoli giocatori e del mercato: “Puntiamo molto su Goldaniga, può essere impiegato. Spero che Zapata possa tornare la prossima settimana. A centrocampo abbiamo bisogno di garanzie, valuteremo alla fine dell’allenamento chi starà meglio. Eriksson è venuto qua per darci una mano. Ci ha fatto una buona impressione. Masiello? Stiamo lavorando per completare il reparto difensivo”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]