[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Fiorentina ha presentato il nuovo stemma che sarà utilizzato a partire dalla stagione sportiva 2022/23. “Presentato oggi 25 marzo, giorno del Capodanno Fiorentino –il primo giorno dell’anno fino al 1749 per i fiorentini che, per ben 167 anni dopo l’entrata in vigore del calendario gregoriano, orgogliosamente non rinunciarono a questa tradizione – il nuovo logo celebra le radici del Club. Il legame con Firenze e il glorioso passato della Società trovano sintesi nel giglio rosso ispirato a quello introdotto nel 1957, il simbolo che fu sulle maglie dei “Leoni di Ibrox” nella vittoria della Coppa delle Coppe nel 1961. Un giglio modernizzato dunque, rosso come rosso è il giglio di Firenze, ma le cui linee vengono da lontano, forse dalle mani dello stesso fondatore del Club e primo presidente della Fiorentina, Luigi Ridolfi, che testimonianze dell’epoca vogliono essere stato l’autore del disegno dello stemma che poi campeggiò sulle maglie fino alla vittoria della Mitropa Cup nel 1966″, si legge sul sito del club viola.
E ancora: “Ad abbracciare e sostenere il giglio rosso è presente una “V” viola, bold e dalla forma regolare: l’iconico colore viola, che ovunque nel mondo unisce chi ama Firenze e la Fiorentina, finalmente ha un ruolo da protagonista nel logo del Club, a simboleggiare l’unione di tutti “I Viola”, in campo e fuori dal campo, la vera forza della Fiorentina. La V dei “Viola” è anche l’elemento architettonico identitario più valorizzato all’interno del Viola Park che sarà il luogo in cui la nuova visual identity del Club troverà piena espressione. Il processo di cambiamento è nato con l’obiettivo di portare la Fiorentina ad essere un brand globale, valorizzando al massimo la nostra chiara unicità, il nostro patrimonio di valori e di storia, intrinsecamente intrecciati a quelli di una delle più amate al mondo. Costruire un brand fortemente orientato al domani, capace di catturare il cuore dei suoi fan in tutto il mondo e animato dall’ambizione di essere d’ispirazione ad una comunità sempre più ampia e variegata, è la sfida a cui la Fiorentina si sta affacciando“.
Play To Be Different 🟣⚽️#playtobedifferent pic.twitter.com/h0OMpePLyZ
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 25, 2022
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]