“Per me è un orgoglio vestire la maglia viola, per me è un orgoglio rappresentare Firenze, grazie a tutti”. Così David De Gea si è presentato in conferenza stampa ai tifosi della Fiorentina.
L’ex portiere del Manchester United poi continua parlando del suo percorso fino a qui e della sua scelta sul club viola: “Vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico, è stato un anno diverso dal solito. Ho preso la decisione di fare un anno sabbatico, ma mi sono sempre allenato da solo. Dovevo essere al massimo, quando è arrivata la Fiorentina ha avuto le idee chiare, grandi tifosi e una grande storia. La decisione è stata facile e non volevo ritirarmi. Qui ci sono stati grandi portieri e giocatori, spero di fare la storia del club e di dare tutto. Voglio aiutare i più giovani e portare una mentalità vincente”.
“Voglio aiutare il club in tutto, vengo qui a dare il 100%, a migliorare la squadra, questo lo prometto. La Serie A è uno dei migliori campionati del mondo, io non vedo l’ora di affrontare tutti. Non dobbiamo pensare a lungo termine, dobbiamo iniziare bene già da Parma. Poi possiamo sognare di vincere qualche trofeo, cercando di centrare tutti gli obiettivi”, ha concluso De Gea.