La Fiorentina scende in campo alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi contro il Cagliari nella sfida valevole per la 28a giornata del campionato di Serie A. La squadra d Paulo Sousa vuole ritrovare la vittoria che non ottiene da ben un mese visto che è arrivata l’11 febbraio in casa contro l’Udinese per 3-0. Da lì la Fiorentina ha raccolto solo 2 punti in 4 partite con la sconfitta a San Siro contro il Milan e i due pareggi con Torino e Atalanta.
Se la squadra viola vuole puntare all’Europa deve tornare a vincere in fretta e questo potrebbe essere l’ultimo treno con l’Atalanta, per ora 5a, che dista ben 10 punti ma che sarà impegnata nella sfida contro l’Inter. Discorso diverso invece per il Cagliari che ha ormai raggiunto la salvezza da qualche settimana e vuole provare a ritrovare il buonumore dopo la pesante sconfitta con l’Inter della scorsa giornata per 5-1.
Nella formazione sarda, Massimo Rastelli presenta il tandem Joao Pedro – Marco Borriello in attacco. Paulo Sousa invece schiera Riccardo Saponara titolare al fianco di Federico Bernardeschi a supporto dell’unica punta Nikola Kalinic. Titolare anche Federico Chiesa arretrato nella posizione d’esterno di centrocampo.
FORMAZIONI UFFICIALI
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Tello, Vecino, Borja, Chiesa; Saponara, Bernardeschi; Kalinic
All. Paulo Sousa
CAGLIARI (4-3-3): Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Dessena, Barella; J. Pedro, Borriello
All. Massimo Rastelli